www.vacanzeperte.eu - Le tue vacanze in Piemonte - Valle di Susa - Via Lattea - Bardonecchia - Les 2 Alpes - India  - Sardegna

  • AYURVEDA_MARE_01.jpg
  • AYURVEDA_MARE_02.jpg
  • AYURVEDA_MARE_03.jpg
Warning
AYURVEDA AYURVEDA & MARE
E-mail Stampa PDF

YOGA E AYURVEDA A CONTATTO CON LA NATURA

Momenti di Benessere, Vacanze, Seminari, Studiati apposta PER TE!!!

I nostri soggiorni hanno una caratteristica fondamentale: sono studiati su misura per i partecipanti.

Punti fissi sono i luoghi che abbiamo scelto per tanti motivi ed il benessere di chi partecipa.

  • L' India per chi vuole fare un viaggio studio per conoscere l'ayurveda, la scienza della vita che da secoli accompagna lo yoga.
  • La Sardegna per chi ama il mare e vuole aggiungere il benessere dello yoga.
  • L' Alta Valle di Susa (Piemonte) per chi invece predilige la montagna e vuole viverla con lo yoga.

Abbiamo conosciuto personalmente i responsabili dell'associazione Sentieri di Armonia che accompagna i soci in percorsi yoga nella natura al mare ed in montagna ed i responsabili dell'associazione Vedaguru che seguono gli appassionati di yoga ed ayurveda che vogliono conoscere questo mondo alle radici, dove è nato, in India ed abbiamo deciso di suggerire i loro soggiorni yoga ed ayurveda perchè sono validissimi sotto tutti i punti di vista.



VACANZE VOLTE AL BENESSERE DI CORPO MENTE E SPIRITO
In Sardegna nel mese di Giugno

A Chi è adatto questo soggiorno?
"A chi ama ascoltare il vento ed il mare, a chi sa trarre dal contatto con la natura uno spunto per la propria crescita personale.

Giugno è momento magico per la Sardegna, c'è ancora molto verde, i fiori sono in esplosione e con loro i profumi intensi del bianco pitosphoro e di altri magnifici cespugli come la gialla ginestra.
Le spiagge sono poco frequentate ed il sole non è ancora così forte da non poter praticare yoga in spiaggia.
Quindi le pratiche del mattino sono davanti al mare per sfruttare al massimo l'energia degli elementi della natura.
La forza ed il respiro del mare, la carezza del vento, l'abbraccio del sole, l'accoglienza della sabbia.

Durante il giorno si può approfittare di un clima non troppo aggressivo e caldo per raggiungere con splendide passeggiate luoghi meravigliosi lungo la costa e fare anche picnic sulla spiaggia senza dover fuggire da un sole troppo forte.
I luoghi energetici legati al culto delle acque in Sardegna che si possono visitare  sono molto tranquilli in questo periodo e l'acqua è naturalmente più abbondante e pulita e chiara. Questo dà l'occasione di raccogliersi in tranquillità, in belle meditazioni per contattare gli elementi del luogo.

Chi ama il cibo km 0, può seguire gli organizzatori quando fanno la spesa dai contadini e raccogliere le verdure e la frutta con loro direttamente nel campo e poi, volendo, cucinare insieme piatti salutari ed energetici.

Leggi tutto



LUGLIO ED AGOSTO IN SARDEGNA

Sicuramente le spiagge sono più affollate ed i clima è molto più caldo. Non sempre è possibile fare le pratiche yoga in spiaggia davanti al mare nè le passeggiate ma i responsabili dell'associazione Sentieri di Armonia conoscono molto bene l'ambiente e quindi conducono i loro soci in modo sapiente in luoghi adatti al clima ed al momento perchè possano comunque ricevere benefici dal contatto con la natura, dal mare, dalla pratica dello yoga e possano conoscere alcuni luoghi energetici di questa meravigliosa terra.

Leggi tutto


MONTAGNA, ALTA VALLE DI SUSA, PIEMONTE
Luglio ed Agosto



A Luglio ed Agosto da nostra esperienza, la montagna è meravigliosa.
I prati ed i fiori sono al massimo del loro splendore, il sole è caldo ma si possono affrontare belle passeggiate nel fresco dei boschi e fermarsi nei prati esposti al sole quando lo si desidera.

Si pratica yoga in una bella saletta yoga ma anche in angoli magnifici e molto suggestivi, di fronte a panorami che aprono il cuore e la mente, con il vociare dei ruscelli e del vento fra le fronde.
In questo periodo in montagna le erbe sono al massimo del loro fiorire ed è bello essere guidati per conoscerle e sapere come utilizzarle nella cucina, per le creme ed i massaggi, per il nostro benessere, nelle tisane, rittate, torte etc per una purificazione completa.
Con i fiori si può imparare come preparare creme ed impacchi per varie necessità.
Ci sono occasioni di raccolta delle verdure direttamente negli orti degli amici degli organizzatori e condivisione di ricette, trasformazione etc.
Le escursioni proposte sono di varie lunghezze e difficoltà, per accontentare tutti, con arrivo in rifugi alpini e borgate sospesi nel tempo e nello spazio.

Leggi tutto


SETTEMBRE IN SARDEGNA




Dove l'ambiente è molto diverso da giugno ma altrettanto bello ed intenso.
Intenso il profumo delle erbe ormai mature, come quello particolare e curativo dell'elicriso che si spande dovunque mattino e sera. 
Più gentile sulla pelle il sole che oramai  ha scaldato bene l'acqua del mare ma permette pratiche yoga meravigliose su una spiaggia poco frequentata la mattina e la sera.
Come a giugno le passeggiate verso le più belle spiagge della costa e le visite ai luoghi del culto delle acque sono esclusive e tranquille.

Sia a giugno che a settembre i contadini sono ben contenti di raccontare ed accogliere ed è molto bello fare la spesa direttamente  nei loro campi.

Leggi tutto


AYURVEDA e YOGA IN INDIA



Le partenze sono una volta al mese tutto l'anno ad esclusione dei periodi veramente troppo caldi (aprile  e maggio) ma i periodi consigliati  sono da Settembre ad Aprile.
L'esperienza in India è aperta a tutti, purchè ci sia un serio interesse nel comprendere e conoscere il mondo indiano in questo particolare aspetto che è la medicina ayurveda e la pratica yoga.
l'India è un mondo dalla grande spiritualità e certamente 15 giorni di soggiorno nel centro Vedaguru sono una vacanza molto particolare, ci apre a nuove conoscenze, ci mette di fronte e realtà del tutto nuove, è uno dei modi migliori per avvicinarci ad un mondo così complesso per noi occidentali ma così ricco di tradizioni, di amore per la natura. Il modo migliore per iniziare a conoscere l'ayurveda, questa scienza della vita,  in un posto protetto ma vero, a contatto con gente ed esperienze vere.

Leggi tutto


INFO & CONTATTI:
Info: modulo contatti
e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Mob: +39 335 6394103

www.vacanzeperte.eu VACANZE PER TE. Piazza Dorato 5 - 10056 Oulx (TO) - Tel: +39 0122 831766 / Mob: +39 335 6394103 - P.IVA: 10481130010