www.vacanzeperte.eu - Le tue vacanze in Piemonte - Valle di Susa - Via Lattea - Bardonecchia - Les 2 Alpes - India  - Sardegna

  • AYURVEDA_01.jpg
  • AYURVEDA_02.jpg
  • AYURVEDA_03.jpg
Warning
AYURVEDA & INDIA IL KERALA
E-mail Stampa PDF

IL KERALA "LA TERRA CHE GUARISCE"

Una sottile striscia lungo la costa malabarica che racchiude uno dei rari paradisi esistenti al mondo.
Un incanto che si svela tra spiagge, lagune, fiumi di acqua dolce, colline e rituali ayurvedici.
Il Kerala si affaccia sull'Oceano Indiano dalla parte del Mare Arabico.

È formato da un tratto pianeggiante che percorre lo stato in tutta la sua lunghezza, alle cui spalle, verso l'interno, si ergono le propaggini più meridionali dei Ghati occidentali; in particolare verso nord si estende il massiccio delle Nillgiri Hills, con punte che superano i 2.500 metri di quota e, verso sud, la catena delle Cardamom Hills, con punte che sfiorano o superano di poco i 2.000 metri.

JavaScript deve essere attivo per utilizzare Google Maps.
Sembra infatti che JavaScript sia disabilitato o non supportato dal tuo browser.
Per visualizzare le Google Maps, attiva JavaScript modificando le opzioni del tuo browser e poi riprova.

Le coste sono pianeggianti lungo tutto lo stato; nei pressi di Kochi è presente un vastissimo sistema di lagune della lunghezza di 60 km, regno di mangrovie e foreste pluviali: sono pure tra le attrattive turistiche principali del Kerala.
La vegetazione ricopre per intero lo stato, sia in pianura, dove abbondano le palme da cocco, sia nei tratti montuosi, dove vaste foreste si alternano a piantagioni di tè.

Il Kerala è conosciuto anche per la sua cultura ed educazione, è la regione indiana con il tasso di alfabetizzazione più elevato (oltre il 90% della popolazione).
Il National Geographic Traveller ha giudicato il Kerala uno tra i primi dieci paradisi naturali al mondo ed una delle 50 destinazioni piu' belle da non perdere in assoluto.

La sua posizione geografica e il clima fanno di questa regione una delle più interessanti dal punto di visto naturalistico grazie anche alle rigogliose foreste tropicali protette dalle riserve naturali.

Il clima è tropicale monsonico: i monsoni di sud-ovest portano le piogge nei primi giorni del mese di giugno, protraendosi fino a tutto agosto e parte di settembre; segue un periodo con temperature non eccessivamente alte, finché il monsone di nord-est riporta le nubi cariche di pioggia verso la fine di ottobre e novembre.

Poi il clima si fa secco e caldo, specialmente nei mesi di aprile e maggio.

PHOTO GALLERY

VIDEO "VEDAGURU CORSI E VACANZE IN INDIA"

Ma soprattutto il Kerala è la terra dell’ Ayurveda che qui è praticata con autenticita è dedizione.
Le fertili pianure danno spazio a piantagioni di erbe e piante officinali usate nella medicina ayurvedica.

A largo della costa del Kerala si trova l'arcipelago delle Laccadive composto da 36 isole di cui solo 10 abitate.
Lontane dalle rotte turistiche tradizionali queste isole stupiscono per l'habitat ancora incontaminato: vegetazione lussureggiante, spiagge di sabbia bianca, barriere coralline.

La politica di conservazione e protezione della natura di questo arcipelago non ha consentito fino ad oggi investimenti importanti da parte dell'industria turistica.


INFO & CONTATTI:
e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Mob: +39 335 6394103
Skype: Skype Me™!

www.vacanzeperte.eu VACANZE PER TE. Piazza Dorato 5 - 10056 Oulx (TO) - Tel: +39 0122 831766 / Mob: +39 335 6394103 - P.IVA: 10481130010