www.vacanzeperte.eu - Le tue vacanze in Piemonte - Valle di Susa - Via Lattea - Bardonecchia - Les 2 Alpes - India  - Sardegna

  • BANNER_YOGA_montagna1.jpg
  • BANNER_YOGA_montagna2.jpg
  • BANNER_YOGA_montagna3.jpg
Warning
VACANZE YOGA VACANZE YOGA - MONTAGNA WEEKEND YOGA & NATURA 2017/2018
Stampa

Weekend "YOGA & NATURA"in Montagna

In
natura tutto è vibrazione; il suono, il respiro, la luce, l'oscillazione.

Nell'universo tutto è movimento ed in questo eterno movimento ondulatorio, nel divenire di tutte le cose tutto è collegato.
Il ritmo del corso lunare intorno alla terra per esempio coinvolge tutti noi in modo importante.
Il vento lunare spira fino a livello della più piccola cellula corporea imprimendole movimento.
Impariamo quindi a sentirlo per condurre una vita in armonico equilibrio.

JavaScript deve essere attivo per utilizzare Google Maps.
Sembra infatti che JavaScript sia disabilitato o non supportato dal tuo browser.
Per visualizzare le Google Maps, attiva JavaScript modificando le opzioni del tuo browser e poi riprova.


Da milioni di anni la luna gira intorno alla nostra terra con un ritmo preciso, a volte celando la sua esistenza a volte, come in questo week end di plenilunio irradiando la sua luce .

La forza del suo passaggio tocca ogni punto della terra, ogni uomo, ogni animale, ogni pianta, ogni atomo di questo nostro pianeta.

La luna piena corrisponde alla fase d’illuminazione della Luna (polarità femminile) da parte del Sole (polarità maschile). La Luna è un enorme specchio, che riflette la luce e la forza solare.

È quindi questo il momento migliore per contattare queste due polarità del nostro essere e capire che sono i 2 volti della stessa realtà.

Molte domande possono trovare risposta: il momento è propizio per prendere coscienza dei fili invisibili che tessono le nostre relazioni emozionali, per trovare collegamento tra i nostri sogni (la luna) e il nostro reale (il sole), e dunque anche fra i due emisferi del nostro cervello (intuito e ragione), tra la nostra parte femminile e quella maschile. 
Queste prese di coscienza non sono mentali, sono piuttosto momenti di chiaroveggenza, o d'illuminazione stimolati da situazioni particolari quali potrebbero essere i simboli vissuti nel corpo grazie allo yoga o le fiabe che incontrano il nostro mondo creativo, infantile, nascosto.

In montagna siamo più vicini al cielo e la neve che ancora ricopre le cime ed i pendii dei monti, riflette la luce della luna creando un mondo fiabesco e lunare.

Sarà un'esperienza indimenticabile camminare nel silenzio del bosco notturno sotto la luce della luna.

Ci sembrerà di toccarla con le mani quando il bosco si aprirà sul colle a 1800 metri e la luce della luna ci permetterà di vedere sotto di noi tutta la valle. Sarà un attimo entrare nell'ascolto del respiro e del silenzio e contattare il nostro mondo lunare.

Luna piena, un momento d'accesso alle energie spirituali, diviene possibile una relazione più stretta tra l'umano e il divino, le energie con le quali, in tempo normale, è difficile entrare in contatto possono essere afferrate ed utilizzate, in modo più potente e, facendolo a livello di gruppo, tutto sarà rafforzato. Inoltre queste 4 lune da Gennaio ad Aprile sono importanti per la realizzazione; siamo sostenuti per mettere in piedi nuove idee, progetti, desideri che vogliamo realizzare da tempo.

Abbiamo deciso quindi di organizzare questi weekend per permetterci di approfittare dell'energia della luna piena, della montagna innevata, dell'energia del gruppo, delle pratiche yoga per accompagnarci nella comprensione delle nostre forze maschili e femminili, nella dualità vedere l'unità dell'energia dell'universo ed in questa trovare la forza e la centratura necessaria per realizzare i nostri obiettivi.

Saranno nostri strumenti lo yoga ed il massaggio ma nostri aiutanti gli elementi della natura, il vento ed il bosco, la luna e la terra, la neve ed il monte e la simbologia e le fiabe in cui essi vivono da tempo immemorabile.

PROGRAMMA GENERICO WEEKEND YOGA & MONTAGNA

VENERDÌ

  • Arrivo il VENERDÌ pomeriggio.
  • Breve introduzione. Accompagnata da degustazione di tisane purificanti; la luna piena è infatti il momento ideale per purificare il proprio corpo.
  • Breve pratica yoga introduttiva al lavoro del week end.
  • Passeggiata nei boschi per permetterci di entrare in contatto con il nostro corpo durante l'attività fisica all'aria aperta, con il nostro respiro e la natura.
  • Semplici pratiche di osservazione ed ascolto della natura. Il contatto con gli alberi rigenera la nostra energia vitale. La natura con i suoi ritmi riequilibra il nostro sistema psicofisico. Il contatto con la natura apre le nostre porte.
  • Al rientro relax con torte casalinghe e tisane. Possibilità di regalarsi un massaggio.

Tardo pomeriggio:

  • Pratica yoga di purificazione dei canali energetici e di riequilibrio degli opposti con asana, pranayama e meditazione in saletta annessa al B&B.
  • Cena vegetariana adatta al plenilunio.
  • Attività di crescita personale prendendo ispirazione dalle psicomagie di Jodorosky.

SABATO

Mattina:

  • Pratica yoga: gli opposti, la luna ed il sole nella simbologia e nella pratica yoga.
  • Colazione naturale e biologica con pane integrale cotto nel forno a legna ed impastato con lievito madre, miele di montagna, marmellate artigianali, torta casalinga.
  • Momento per godere di un massaggio, di una tecnica di riequilibrio individuale, della lettura dei tarocchi con il metodo Jodoroski o della lettura de I Ching, piuttosto che di un approfondimento yoga.
  • Pranzo leggero e tisane adatte a questo plenilunio.
  • Nel pomeriggio partenza per camminata nel bosco verso il rifugio. Avremo le luci frontali da utilizzare appena tramonta il sole e, se c'è neve fresca per terra le ciaspole per camminare tranquillamente in sicurezza.
  • Raggiunto il rifugio ci saranno momenti magici di condivisione, di fiabe, riflessioni, meditazioni
  • La cena nell'atmosfera raccolta, calda ed accogliente del rifugio sarà a base di prodotti tipici locali. La proprietaria del rifugio ha fatto una ricerca attenta di tutte  le ricette tradizionali più antiche e le ha adattate e modificate secondo le esigenze dei nostri tempi pur mantenendo certi gusti naturali, forti come quelli del pane, delle zuppe, delle verdure di stagione, dei formaggi di montagna.
  • Dopo cena usciremo nella conca circondata da larici ed abeti per scaldarci davanti ad un fuoco e contemplare la luna, le stelle, il silenzio.
  • Pernottamento in camere accoglienti e graziose in rifugio.

DOMENICA

Svegliarsi al mattino ed uscire ad ascoltare i rumori del bosco per entrare subito in contatto con la natura è un bellissimo risveglio, si è subito nello stato di yoga.

  • Colazione con prodotti naturali in rifugio.
  • Pratica YOGA mattutina.
  • Rientro attraverso i boschi mediante un altro sentiero che ci porta verso una borgata con panorami affascinanti.
  • Pranzo da decidere insieme.

Pomeriggio

  • Troviamo insieme quegli Strumenti utili per continuare il nostro  percorso yoga nella quotidianità.
  • Cerimonia del saluto e dell'arrivederci.

PREZZI: A partire da € 150,00

I trattamenti individuali (tarocchi, massaggi, i ching, reflessologia plantare hanno un costo convenzionato per i partecipanti al week end ma sono da pagarsi a parte).

ORGANIZZAZIONE:

Associazione Sentieri di Armonia in collaborazione con B&B "Per Te" e Laura Eynard ed Elena Martorella (insegnanti Yoga diplomata ISYCO, Istituto Superiore Yoga e Culture orientali).


INFO & CONTATTI:
Info: modulo contatti
e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Mob: +39 335 6394103

www.vacanzeperte.eu VACANZE PER TE. Piazza Dorato 5 - 10056 Oulx (TO) - Tel: +39 0122 831766 / Mob: +39 335 6394103 - P.IVA: 10481130010