www.vacanzeperte.eu - Le tue vacanze in Piemonte - Valle di Susa - Via Lattea - Bardonecchia - Les 2 Alpes - India  - Sardegna

  • VALSUSA_01.jpg
  • VALSUSA_02.jpg
  • VALSUSA_03.jpg
Warning
VALSUSA INVERNO IN VAL SUSA
E-mail Stampa PDF

INVERNO IN VALLE DI SUSA

Tra le montagne piemontesi, sede storica dello sci e delle Olimpiadi invernali di Torino 2006, la Valsusa offre un ambiente montano ancora integro da godere appieno in inverno.

Grazie alla sua posizione centrale in una settimana si può spaziare dalle stazioni di sci della Via Lattea (Sestriere, Sansicario, Claviere, Sauze d’Oulx, Pragelato) alla vicina Monginevro in Francia o Serre Chevalier, a Bardonecchia oppure, passando il tunnel del Frejus, si ha la possibilità di sciare alle Trois Vallées partendo dalla stazione di sci di Orrell.

Per lo snowboard il "pipe olimpico" di Bardonecchia e lo snowpark sono ancora tra i migliori in Italia, Sestriere, Claviere e Monginevro hanno delle belle strutture che non mancano nemmeno a Les Trois Vallées.

Oltre allo sci da pista c’è tanto  fuoripista, per i freerider di tutti i livelli, da quelli che cercano pendii raggiungibili dagli impianti a quelli che ci vogliono andare a piedi con pelli di foca o ciaspole a quelli che ci  arrivano in elicottero.

Questa infatti è una delle poche Valli in cui l’eliski convive con gli amanti dello sci alpinismo o del backcountry.

E ancora...

Piste da fondo lunghe e belle in mezzo ai boschi, in luoghi panoramici a Claviere e Monginevro, a Pragelato, a Sestriere, a Sansicario, a Bardonecchia in Valle Stretta.

Più selvagge e meno frequentate in Val di Thures e in Valle Argentera.

Passeggiate ed escursioni con le ciaspole su sentieri e nei boschi alla ricerca delle tracce di cervi, caprioli e di tutti gli animali che di notte girano tranquilli per i monti.

Passeggiate a piedi su semplici stradine fuori dal traffico a contatto con la natura alla ricerca di una baita o un rifugio dove farsi servire un buon piatto tipico piemontese ed un buon bicchiere di vino.

Pattinaggio su ghiaccio, Sledge dog per nominare altre attività all’aria aperta ma ci sono anche attività possibili indoor: arrampicata su parete, palazzetti per calcetto, pallavolo, tennis e golf.

Pensando al benessere...

Centri benessere attrezzatissimi in ognuna delle località sciistiche della Valsusa, centro termale a Monetier les Bains, a solo 30 minuti da Oulx.

Corsi e vacanze yoga ad Oulx (TO).

Ed anche dal punto di vista culturale...

A Bardonecchia al "Palazzo delle feste" e a Sestriere a "Casa Olimpia" non mancano spettacoli, concerti, eventi ed ogni paesino della Valle propone nel periodo invernale qualche mostra o festa per far conoscere le proprie tradizioni.

E per finire il quadro direi che un buon vin brulè o un piatto di polenta si può sempre trovare per riscaldarsi con allegria nei rifugi delle borgate.

VIDEO


INFO & CONTATTI:
Info: modulo contatti
e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Mob: +39 335 6394103

www.vacanzeperte.eu VACANZE PER TE. Piazza Dorato 5 - 10056 Oulx (TO) - Tel: +39 0122 831766 / Mob: +39 335 6394103 - P.IVA: 10481130010