www.vacanzeperte.eu - Le tue vacanze in Piemonte - Valle di Susa - Via Lattea - Bardonecchia - Les 2 Alpes - India  - Sardegna

Warning
VALSUSA RIFUGI
E-mail Stampa PDF

RIFUGIO "I RE MAGI"

Valle Stretta – Bardonecchia (TO) - Tel. 0122 96451 / 349 6112920

A 1.768 m. d'altitudine, il Rifugio "I Re Magi" si trova in Valle Stretta nel Briançonnais (Francia), splendida valle situata in area protetta che conserva un fascino italo-francese unico nel suo genere.

La Valle Stretta, territorio italiano prima della seconda Guerra Mondiale (ed attualmente francese sotto il Comune di Nevache), situata tra il famoso Parco des Ecrins ed il Piemonte, è un piccolo angolo di sole a 30 km da Briançon, 10 Km da Bardonecchia (TO) e 80 Km da Torino.

Valle verde ricca di laghi e fiori è frequentata sia in estate che in inverno.

Meta ideale per gli alpinisti più esperti, per gli amanti della montagna, ma anche per le famiglie, offre la possibilità di escursioni di tutte le difficoltà.

A soli due chilometri dalla Parete dei Militi, rinomata palestra di arrampicata sportiva, il rifugio "I Re Magi" è raggiungibile, d’estate, in macchina, a piedi, mountain-­bike o a cavallo e, d’inverno, con gli sci da fondo o alpinismo, con le racchette da neve (ciaspole) o a piedi.

Il rifugio Re Magi è posto alla fine della strada carreggiabile che si perde tra le baite di Grange di Valle Stretta e prende il nome dal gruppo montuoso dei Re Magi, con la Punta Baldassarre (3156 m) che lo sovrasta.

Photo Gallery

Il rifugio, che precedentemente era una casa da caccia, è stato acquistato nel 1923 dalla sezione CAI-UGET di Torino ed ha subito molte vicissitudini: nel 1927 fu scoperchiato da una bufera e nel 1942 semidistrutto da un incendio a causa delle vicende belliche. In seguito venne venduto a dei privati, i signori RenatoRosalba Nervo che lo ricostruirono nel rispetto del progetto originale, e sulla facciata compare la scritta "già rifugio UGET".

JavaScript deve essere attivo per utilizzare Google Maps.
Sembra infatti che JavaScript sia disabilitato o non supportato dal tuo browser.
Per visualizzare le Google Maps, attiva JavaScript modificando le opzioni del tuo browser e poi riprova.

Al vostro arrivo al Rifugio "I Re Magi", sarete accolti dalla famiglia Nervo, che da anni gestisce con amore e professionalità le struttura, dove potrete degustare ricette tipiche della cucina tipica Piemontese.

  • Un servizio ristorante con cucina tipica piemontese: antipasti misti, polenta macinata a pietra con salsiccia e formaggi e dolci casalinghi.
  • Possibilità di soggiorni brevi (4 giorni massimo), per alpinisti o appassionati di montagna con trattamento di mezza pensione.
  • Due sale da pranzo ed un ampio dehors.
  • Saletta Bar con caminetto.
  • Garage per mountain-­bike
  • Ripostiglio per sci e scarponi

Per i soggiorni, la nostra struttura offre:

  • 5 camerette da 2 posti
  • 2 camerette da 3 posti
  • 1 cameretta da 4 posti
  • 1 dormitorio da 15 posti.

CAPIENZA TOTALE: 35 POSTI LETTO*

* tutti i letti sono a castello. Le toilettes e le docce calde sono in comune al piano. Non si fornisce la biancheria. L’uso del sacco-­lenzuolo è consigliato.

NUMERO DI COPERTI INTERNI: 40
NUMERO DI COPERTI ESTERNI: 40

Per maggiori informazioni visita il sito www.iremagi.it


INFO & CONTATTI:
Info: RIFUGIO "I RE MAGI"
Web site: www.iremagi.it
e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Tel: 00.39.349.611.29.20
Mob: 00.39.368.91.79.52
Fax: 00.39.0122.96.451

www.vacanzeperte.eu VACANZE PER TE. Piazza Dorato 5 - 10056 Oulx (TO) - Tel: +39 0122 831766 / Mob: +39 335 6394103 - P.IVA: 10481130010