www.vacanzeperte.eu - Le tue vacanze in Piemonte - Valle di Susa - Via Lattea - Bardonecchia - Les 2 Alpes - India  - Sardegna

  • BANNER_YOGA_mare.jpg
  • BANNER_YOGA_mare1.jpg
  • BANNER_YOGA_mare2.jpg
YOGA YOGA IN SARDEGNA
E-mail Stampa PDF

Vacanze Yoga & Natura in Sardegna 2014
Con l'associazione A.S.D. "Sentieri di Armonia"

Il vostro corpo è l’arpa della vostra anima 
E tocca a voi di trarne dolci armonie o confusi suoni.
(Gibran Kahlil Gibran)

I ritmi della vita non ci permettono più di trovare un pò di tempo da dedicare a noi stessi.
Eppure oggi più che mai è necessario trovare quel momento di silenzio, di distacco e di armonia interiore per ricontattare la natura e l’energia dell’infinito.

Una settimana di Yoga e Natura, di rilassamento e rigenerazione vi potranno permettere un perfetto reset psico-fisico, che porta salute, bellezza, felicità e gioia di vivere.

Putzu IduSan Vero Milis (provincia di Oristano) non c’è nulla tra voi ed il mare, tra voi e la natura selvaggia di questa parte ancora poco sfruttata della Sardegna.

PUTZU IDU - San Vero Milis (ORISTANO)


Le case dove soggiorniamo sono a 20 metri dal mare, si vive a piedi nudi, praticamente sulla spiaggia.




Sono chilometri di spiaggia a destra e chilometri a sinistra, con qualche barchetta di pescatore ormeggiata ed i gabbiani che fanno da colonna sonora. 

NATURALYOGA

A chi è adatta questa vacanza?

  • A chi ama ascoltare il vento ed il mare, a chi trova nel contatto con la natura ispirazione per la propria crescita personale
  • Dove? Si alloggia in case di pescatori davanti al mare a pochi km da Putzu Idu.
  • Una vacanza per tornare alla semplicità, all'essenziale e quindi ripulirci dal nostro superfluo in tutti i campi, materiale, alimentare, mentale, per andare all'essenza, all'ascolto del nostro respiro, delle nostre vere necessita alimentari, dei nostri ritmi naturali in accordo con le fasi della luna.
  • La pratica yoga mattina e sera sulla spiaggia davanti al mare per salutare il sole e la luna dà un filo conduttore alle nostre giornate che sono comunque giornate yoga nel senso piu ampio di questa accezione. Giornate vissute nello "stato di yoga", in quella condizione cioè di ascolto: ascolto del nostro corpo, del nostro se profondo, della natura circostante, del momento presente.
  • Siamo davanti al mare, su una piccola penisola circondata da 3 lati dal mare. L'acqua e quindi un elemento importante della nostra vacanza, si vuole approfittare del suo potere calmante, purificante, energetizzante. Ci si trova anche vicino a 7 fonti di acqua dolceconosciute come fonti di guarigione dove in tempi piu remoti si praticava il culto dell'acqua ma la cui frequentazione non e mai terminata e fra gli abitanti dell'isola sono sempre rimasti luoghi sacri. Sarà parte del nostro viaggio andare ad alcune di queste fonti e metterci in ascolto di queste acque sacre guaritrici.
  • La case si trovano in un angolo molto selvaggio della Sardegna, dal quale si può partire per belle passeggiate lungo il mare, al faro attraverso campi di papaveri in primavera o di erbe profumate in autunno, verso le saline dove praticare yoga la sera al tramonto in una situazione quasi irreale, oppure per pedalate in bicicletta attraverso i campi verso spiagge bianchissime di quarzi che sembrano chicchi di riso.
  • Vacanza yoga e molto riduttivo ma non c'e una definizione che esprima tutto quello che questa vacanza è veramente...
  • Il costo è di € 300,00 per il corso yoga, l'accompagnamento nelle passeggiate e le gite, le meditazioni guidate.
  • Si condividono i costi per il pernottamento, in camere con altre persone, la colazione e la cena (se si decide insieme di fare il contrario, perchè si preferisce mangiare fuori la cena, allora sarà colazione e pranzo, solitamente decidiamo in base al tipo di giornata che viviamo). Di solito calcoliamo € 250,00 che si versano all'arrivo per coprire appunto le spese .
  • In questa spesa solitamente riusciamo ad includere anche la benzina per i piccoli trasporti nei posti che scegliamo, per la meditazione, per visitare spiagge particolarmente belle ma se non bastassero o se avessimo voglia di fare spostamenti più lunghi che decideremo insieme in base ai posti che si deciderà di visitare, si divideranno le spese extra necessarie.
  • Si tratta di una vacanza sportiva quindi è consigliato un abbigliamento sportivo, con scarpe comode per le eventuali passeggiate, con uno zainetto per portarsi un pò di acqua e qualche cosa da mangiare, un asciugamano leggero da spiaggia (vi consiglio quelli in microfibra della decathlon) e, se possibile, il vostro tappetino yoga. (Noi li abbiamo ma il tappetino è sempre una cosa personale).

PHOTO GALLERY


 

INFO & CONTATTI:
Info: modulo contatti
e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Tel: +39 0122 831766
Mob: +39 335 6394103
Skype: Skype Me™!

www.vacanzeperte.eu VACANZE PER TE. Piazza Dorato 5 - 10056 Oulx (TO) - Tel: +39 0122 831766 / Mob: +39 335 6394103 - P.IVA: 10481130010